Chi siamo

Digital Cert Pro è un ente che valuta, sottopone a verifiche ed esami per poi certificare le competenze professionali delle emergenti figure in ambito Digital e Tech.

Le aziende hanno oggi bisogno di professionalità che le università non sono in grado di formare, né tantomeno valutare da un punto di vista di competenze tecnico operative.

DCC si pone come punto di riferimento per tutti coloro che cercano professionisti competenti e qualificati nel settore del digital marketing; siamo accreditati secondo lo standard UNI CEI EN ISO/IEC 17024 da —————

Gli obiettivi di Digital Cert Pro

 

  • dare valore all’esperienza acquisita dai professionisti del settore del digitale
  • favorire e promuovere la crescita di nuove competenze, consolidando i percorsi di carriera lavorativa;
  • consolidarsi come punto di riferimento nella ricerca di risorse di valore e professionisti nel digitale

DCC è accreditato dal ———- presso Accredia secondo la norma ISO IEC 17024, Ente Unico nazionale di accreditamento designato dal governo italiano, ad attestare la competenza, l’indipendenza e l’imparzialità degli organismi di certificazione di figure professionali operanti nel digitale .

Lo sviluppo della tecnologia e l’evolversi del mercato hanno portato alla nascita di nuove professioni emergenti non organizzate in albi o collegi. La certificazione accreditata di tali figure professionali può dunque essere fondamentale per garantire loro il riconoscimento delle competenze e per tutelare il datore di lavoro nel caso di professionista che si propone come collaboratore o il cliente finale nel caso di freelance che offrono la propria competenza professionale a clienti.

Con la legge 4/2013, la Certificazione delle Professioni ha beneficiato di una particolare spinta e riconoscimento a livello istituzionale, quale strumento per la valorizzazione e il riordino delle professioni non regolamentate.

Lo schema ECF PROFESSIONAL ( mettere link) riferito alla norma UNI 11506 Attività professionali non regolamentate – Figure professionali operanti nel settore ICT e alle UNI 11621-2, professioni ambito ICT, e UNI 11621- 3, professioni ambito WEB, prevede la possibilità di certificare 48 profili specifici.

Perché dovrei certificare le mie competenze con DCC?

 

La certificazione vi permette di ridurre rischi, migliorare la qualità della vostra organizzazione e rendere i clienti più soddisfatti.

Scopri qui le figure professionali accreditate da Digital Cert Pro.

Profilo Search Engine Expert

Profilo E-Commerce Specialist

Profilo User Experience Designer

Profilo Web Content Specialist

Profilo Digital Strategic Planner

Profilo Web Advertising Manager

Profilo Web Community Manager

Profilo Social Media Manager